T-Reds è un’Associazione Culturale che lavora con un metodo finalizzato a mettere la persona al centro del proprio progetto di crescita.
L’attività sportiva è il mezzo di formazione psico-fisica delle persone, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica e ricreativa (comprese attività culturali, di svago e di tempo libero).
La strategia di T-Reds parte dall’analisi del soggetto, del contesto e della situazione per personalizzare il percorso di ognuno e renderlo consapevole dei punti di forza presenti e delle potenzialità future.
Il principio ispiratore è radicato nella capacità di accettare gli altri, di convivere con abilità e competenze diverse, di dare il massimo a prescindere dal compagno al tuo fianco, di accettare le sfide difficili, di affrontare situazioni impreviste, di elaborare strategie risolutive, insomma l’obiettivo è vincere contro i propri limiti e non contro un avversario occasionale.
T-Reds è un’Associazione Culturale ACS di recentissima costituzione (febbraio 2017), nata per volontà di un gruppo di soggetti privati allo scopo di valorizzare e promuovere l’attività sportiva dilettantistica.